Mecna, pseudonimo di Corrado Grilli, è un rapper laureato allo IED: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo della musica.
Mecna, alias Corrado Grilli, è un rapper nato a San Giovanni Rotondo nel 1982 e che nel 2000 ha dato inizio alla sua carriera musicale con i colleghi Lustro e Totò Nasty, con cui ha fondato i Microphones Killarz. A seguire ha intrapreso la carriera solista e, grazie alla sua passione per la grafica pubblicitaria (materia in cui si è laureato), ha collaborato anche alla realizzazione delle copertine di alcuni famosi album, italiani e stranieri.
Mecna: la carriera
Originario di San Giovanni Rotondo (dove è nato il 26 marzo 1987 sotto il segno dell’Ariete), Mecna è un rapper, grafico e cantautore italiano.
Nel 2000 ha pubblicato due album con i Microphones Killarz (No Problem e No Sense) e a seguire ha iniziato la carriera solista con l’Ep autoprodotto Propaganda. Nel 2009 è entrato a far parte del collettivo Blue Nox, e a seguire ha pubblicato il suo primo disco, Disco Inverno (nel 2012), seguito da altri 4 lavori solisti (Laska, Lungomare Paranoia, Blue Karaoke e Mentre nessuno guarda). L’11 febbraio 2021 ha pubblicato il singolo Soli in collaborazione con i colleghi Ghemon e Ginevra, mentre il 26 febbraio ha rilasciato il singolo Mille Cose, realizzato in collaborazione con Rainsford.
Alla carriera musicale Mecna ha affiancato la sua passione per la grafica, materia in cui si è laureato con lode allo IED di Roma.
Mecna: la vita privata
Il rapper vive a Milano e non è chiaro se ci sia qualcuno di speciale nel suo cuore. Da sempre è estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non ama apparire in pubblico.
Mecna: 3 curiosità
– Lavorando come grafico e art director ha realizzato alcune copertine di dischi di colleghi italiani e stranieri.
– Molti dei suoi fan definiscono le sue canzoni “malinconiche e crepuscolari”.
– Porta sempre berretto e orecchino.
Fonte Foto: https://www.instagram.com/mecna_official_fanpage/?hl=it